Cernit oggettistica

Cernit – amore a prima vista

Il mio primo incontro con il Cernit risale a circa 10 anni fa, quando in un negozio di belle arti, vidi quasi per caso, alcuni pacchetti di pasta colorata. Questo materiale mi era sconosciuto, ma fu amore a prima vista, scelsi alcuni colori e appena arrivata a casa iniziai a modellare un orsetto che, non so come, mi riuscì abbastanza bene.

Presa dall’entusiasmo creai alcune piccole bamboline e poi ancora orsetti, fiori ed animaletti di ogni genere…
Non sempre i risultati furono gratificanti, soprattutto all’inizio. Talvolta, dopo lunghe ore di lavoro e pazienza, nella fase di cottura , rovinavo tutto. Le prime volte è difficile indovinare la temperatura più adatta del forno e non si conoscono i tempi di cottura. Con il tempo e dopo alcuni pasticci e svariati tentativi e test di cottura, le cose migliorarono decisamente.
Alcuni anni fa mi sono sposata e per mesi e mesi ho preparato le bomboniere per il mio matrimonio, scatoline di varie forme con boccioli di rose di tutti i colori. Un lavoro certosino, ho preparato circa 500 bomboniere!!!
Sono passati anni da allora ed ho continuato a coltivare questa mia grande passione con fantasia e tanto amore, affinando la miscelazione dei colori e la cura dei particolari, creando oggetti di vario genere, ma soprattutto animaletti, che sono la mia passione.

Se volete qualche consiglio o se volete saperne di più scrivetemi.